
Novità e grandi ritorni questo mese in casa Hikari che, in seguito a qualche slittamento, riprende alla grande con una serie di succosissime uscite manga!
Si inizia con due seinen d’autore, che si collocano sicuramente tra le uscite manga più interessanti di Giugno: “Irene of Love” di Hideaki Arai e “Cura” di Noboru Rokuda: la prima è l’opera che si è aggiudicata il trentottesimo Shogakukan Manga Award! La seconda è la nuova mini-serie dell’autore di “Dash Kappei” e “Cinema”, impegnata sul tema dell’accettazione di sé stessi, attraverso il mito del vampiro.

• IRENE OF LOVE vol. 1 di Hideki Arai:
Iwao Shishido, un single sulla quarantina, parte per un viaggio nelle Filippine per trovare una moglie. Lì incontra Irene Gonzales e decide di sposarla. Una volta tornata in Giappone, la giovane Irene dovrà affrontare le pressioni esercitate dalla madre di Iwao, il razzismo degli abitanti del suo piccolo villaggio e la misoginia del suo stesso marito.

• CURA vol. 1 di Noboru Rokuda:
Da quando sua moglie lo ha lasciato, Kiura è diventato l’ombra di se stesso. Ex star del baseball, le sue esibizioni sempre più disastrose lo rendono ridicolo agli occhi del pubblico. Dopo la separazione, Kiura cresce da solo il figlio Taka, che subisce ogni giorno vessazioni e prepotenze a causa della pessima reputazione del padre. Ma Kiura ha un segreto che non può svelare al mondo: è un vampiro che cerca di integrarsi nella società umana. Questo padre alquanto insolito dovrà accettare la sua natura per il bene del figlio che comincia a vedere il suo corpo cambiare…
Tornano inoltre il disturbante “Mother Parasite” vol. 3 di Hirohisa Sato ed il gran finale dell’avventuroso “Saiyuki” di Moribi Murano.

• MOTHER PARASITE vol. 3 di Hirohisa Sato:
Ryota confessa il suo piano alla signora Nakamura, madre di un suo compagno di classe. Le mostra i criteri della valutazione finalizzata alla ricerca della “vera” madre, e le confessa che sente che Rika Kasai sia un’ottima candidata. Intanto a scuola l’atmosfera cambia con la diffusione della voce che Ryota ha ucciso volontariamente la sua ex-madre, la signora Miki

• SAIYUKI vol. 6 di Moribi Murano:
si conclude la saga dello scimmiotto di pietra! Un successo senza tempo, che ripercorre la storia del famosissimo Son Goku!
Nono volume per “Gannibal”, l’amatissimo manga thriller al cardiopalma di Masaaki Ninomiya, che ha ispirato l’omonima serie TV su Disney+.

• GANNIBAL vol. 6 di Masaaki Ninomiya:
ossessionato dal desiderio di annientare il clan Goto, Daigo sprofonda nella follia mentre Keisuke trova finalmente la determinazione per mettere fine una volta per tutte alla maledizione che attanaglia il suo clan e il villaggio. Agawa, Keisuke, i Goto, i paesani, la polizia… tutti con molteplici intenti contrastanti pronti a esplodere in una reazione a catena!
Giunge al sesto volume la nuova edizione di “Gen di Hiroshima”. Uno degli eventi più tragici della Storia contemporanea, dall’originalissimo punto di vista del maestro Keiji Nakazawa.

• GEN DI HIROSHIMA vol. 6 di Keiji Nakazawa:
la vita di Gen si trascina sempre più nell’indigenza, i sopravvissuti alla bomba vengono considerati degli appestati… alla distruzione della loro vite si aggiunge il disprezzo e l’isolamento da parte del resto della società.
Tornano le (dis)avventure lavorative di Hana, nel terzo volume della rom-com “Hana l’inaccessibile”.

• HANA L’INACCESSIBILE vol. 3 di Koji Murata:
per molti, Hana Takamine è la donna perfetta. Bella, intelligente, senza compromessi e inaccessibile. Ma in segreto, è follemente innamorata di Tsuyoshi Yowaki, un collega particolarmente imbranato… Quello che non sa è che questo amore è reciproco! Finalmente la nostra donna in carriera senza eguali trova il coraggio di confessare il proprio amore a Yowaki, ma Ichigo Amai trama nell’ombra ed un cambio di personale, metterà nuovamente i bastoni tra le ruote ad Hana…
E voi… quale di queste uscite aspettate di più? Tenete d’occhio i Crazy-Arrivi sui nostri social per essere sempre sul pezzo sulle novità in arrivo!