DC Pocket: i grandi classici DC Comics, in un nuovo formato tascabile

DC Pocket: i grandi classici DC Comics, in un nuovo formato tascabile

03/05/2024

“Vorrei iniziare a leggere fumetti DC, ma da dove parto?”

Coi grandi classici, non si sbaglia mai! A tal proposito, Panini ripropone i capisaldi autoconclusivi dell’universo di Batman, Superman, Wonder Woman e company, nella nuova edizione DC Pocket Collection: volumi brossurati in un pratico formato più compatto e soprattutto, per tutte le tasche. Ecco quelli che trovate già da noi in negozio.

DC POCKET COLLECTION – WATCHMEN di Alan Moore e Dave Gibbons
“In un mondo parallelo, dove la semplice presenza dei supereroi ha cambiato il corso della storia, gli Stati Uniti hanno vinto in Vietnam, Nixon è ancora presidente e la Guerra fredda imperversa più veementemente che mai. Un omicidio dai confini nebulosi si rivela essere parte di una cospirazione di portata planetaria. Un mistero che un gruppo di improbabili eroi – Rorschach, Nite Owl, Silk Spectre, Dr. Manhattan e Ozymandias – è chiamato a risolvere.”

DC POCKET COLLECTION – BATMAN: ANNO UNO di Frank Miller e David Mazzucchelli
“Dopo un lungo addestramento all’estero, Bruce Wayne torna a Gotham City e la trova più oscura e corrotta che mai. Inizia così il suo primo anno nelle vesti del Cavaliere Oscuro! Il racconto di come il giovane Bruce si sia trasformato nel più grande detective del mondo.”

DC POCKET COLLECTION – BATMAN: THE KILLING JOKE di Alan Moore e Brian Bolland + L’UOMO CHE RIDE di Ed Brubaker e Doug Mahnke
“Un volume dedicato alla folle nemesi del Cavaliere Oscuro! Due delle storie che più hanno saputo descrivere la figura di Joker e il suo rapporto con Batman. 
In Batman: The Killing Joke, Alan Moore e Brian Bolland ci portano in un viaggio nella mente del Principe Pagliaccio del Crimine mostrandoci quello che potrebbe essere uno squarcio sul suo passato. 
In L’uomo che ride, Ed Brubaker e Doug Mahnke ripercorrono le prime apparizioni del folle clown tornando indietro nel tempo, ai giorni del suo primo scontro con il Pipistrello, offrendo così nuove prospettive sulle storie classiche.”

DC POCKET COLLECTION – KINGDOM COME di Mark Waid ed Alex Ross
“In un remoto futuro, Batman ha smesso di operare per le strade di Gotham, Superman si è autoesiliato in Kansas e il resto della Justice League è praticamente scomparso. Una nuova generazione di vigilanti ha preso il posto dei vecchi eroi, ma la loro bussola morale sembra impazzita e l’Universo DC sta sprofondando nel caos. Wonder Woman e compagni sono ora chiamati a tornare in azione per ricordare a tutti cosa siano la verità e la giustizia!”

DC POCKET COLLECTION – ALL-STAR SUPERMAN di Grant Morrison e Frank Quitely
“Un mondo in cui regnano i Bizarro! Un Cronovoro divora-tempo! Un Jimmy Olsen… supereroe? Nulla è impossibile in All-Star Superman. Peccato che l’Azzurrone stia morendo! E con Luthor condannato a morte per i suoi crimini, sembra che il mondo stia per perdere il suo più grande eroe e il suo più terribile criminale in un colpo solo!”