Annunci J-Pop di primavera

Annunci J-Pop di primavera

29/03/2024

L’arrivo della primavera è anche tempo di annunci J-Pop! L’editore milanese ha infatti svelato sui suoi canali social cinque titoli manga previsti per la prossima estate, che ovviamente troverete da noi in negozio.

Vi aspettano tritoni, leggende metropolitane, amori inaspettati, start-up di magical girl, potenziamenti corporei cibernetici e molto altro! Vediamoli nel dettaglio.


“Il Paese di Sabbia e di scaglie azzurre – Aoi Uroko to Suna no Machi” di Youko Komori (volume unico)

“In un momento difficile per la sua famiglia, Tokiko e suo padre si trasferiscono nella prima cittadina di mare dove vive la nonna, proprio per l’inizio dell’ultimo anno di elementari. Lì, il suono delle onde riporta alla mente un ricordo lontano: il giorno in cui è quasi annegata ed è stata salvata… da un tritone. Sarà tutto frutto della sua fantasia o è la prova dimenticata dell’esistenza delle sirene? Mentre si adatta alla sua nuova vita nella piccola e tranquilla cittadina, Tokiko si mette alla ricerca della verità.”

“Summer Ghost” di loundraw, Otsuichi e Yoshi Inomi (2 volumi – Box Serie Completa)

“Hai mai sentito parlare dei Fantasmi Estivi?
Tomoya, Aoi e Ryo sono liceali e si sono conosciuti online, tutti e tre insoddisfatti della loro vita. Tomoya non riesce a fare il passo in più che lo porterà verso la vita che desidera, Aoi si sente costantemente fuori posto e Ryo si è visto negare all’improvviso il futuro radioso che considerava già suo. Uniti dal bizzarro desiderio di incontrare il leggendario fantasma di una giovane donna, che si dice appaia in estate un determinato luogo abbandonato se si accendono dei fuochi d’artificio, i tre passeranno insieme una notte in cui i loro sogni e le loro paure verranno indissolubilmente legati.”

“Smoking Behind the Supermarket with you – Super no Ura de Yani Suu Futari” di Jinushi (4 volumi – serie in corso)

“Sasaki è un uomo di mezza età sempre stanco ed esaurito dal lavoro, le cui uniche fonti di gioia sono la nicotina e il sorriso di Yamada, la cassiera del supermercato a cui si reca ogni giorno. Una sera, sfinito, vaga fino a lì in cerca di consolazione… ma Yamada non c’è. E trovare un posto dove potersi accendere una sigaretta di consolazione sembra impossibile. Nel momento di massima disperazione, però, ecco che sente una voce: “Ehi, qui si può fumare”. A pronunciare quelle parole è Tayama, una ragazza con un look un po’ particolare che gli dà subito confidenza, come se già lo conoscesse… da quel giorno, la “pausa sigaretta” diventa un appuntamento fisso, e tra i due nascerà, giorno dopo giorno, una forte amicizia, anche se Sasaki non sembra notare che Tayama e Yamada si somiglino molto…” 

“BADDUCKS” di Toryumon Takeda (4 volumi – Box Serie Completa)

“Tra mafia e polizia, la fuga “a lungo termine” di due fuorilegge… e di un bambino! Morgan non ha mai avuto fortuna. 
A 10 anni viene abbandonato dai suoi genitori e 20 anni dopo la mafia bussa alla sua porta per fargli saldare il debito che hanno lasciato. L’unico modo per ripagarli, visto che è senza un soldo, è diventare cavia per gli esperimenti del potente boss Nguyen, che controlla come un tiranno tutti i reietti non umani. Morgan si risveglia così con un tubo nel collo e una forza eccezionale. La sua vecchia vita è stata cancellata e il suo futuro è la schiavitù. Proprio quando crede di aver perso tutto, Lisa, l’ultima rappresentante della sua specie e schiava della mafia gli propone un piano di fuga, che durerà più di un decennio.” 

“MagiLumiere” di Sekka Iwata e Yu Aoki (10 volumi – serie in corso)

“Persino in ufficio non ci si annoia mai, quando sei una Magical Girl! 
Cerchi nuove esperienze? Un lavoro stimolante e che sia anche ben pagato? 
Sterminare mostri è una professione emozionante che ti libererà da dietro la scrivania e ti catapulterà nel bel mezzo dell’azione! 
Più di 500 aziende sono in cerca di ragazze pronte a mettersi in gioco! 
Indossa la tua uniforme magica e inizia la tua carriera come Magical Girl oggi stesso! 
Kana Sakuragi sembra la candidata perfetta per qualsiasi lavoro: è motivata, organizzata e ha una memoria fantastica. Allora perché ha sostenuto colloqui in oltre 15 aziende senza ricevere neanche una sola offerta? E perché la sfortuna la perseguita? Nel pieno dell’ennesimo colloquio, ecco che un mostro fa la sua comparsa, e Kana si trova ad aiutare la Magical Girl giunta in loro soccorso. La sua ricompensa sarà… un’assunzione?!”